blog post

Curiosita


Se vedete questo, sappiate che il cavallo non sta vomitando




Se vedete questo, sappiate che il cavallo non sta vomitando... infatti i cavalli sono incapaci di vomitare. Questo cavallo ha bisogno di aiuto perché è soffocato.

Come si riduce la probabilità che il suo cavallo si strozzi?

Può succedere quando un cavallo mangia troppo e troppo velocemente. Può essere una cosa molto spaventosa da assistere. Spesso un cavallo tossisce e imbavaglia e ha roba brutta che gli esce dal naso. A volte faranno solo un fischio.

Uno dei modi migliori per prevenire un soffocamento è non dare da mangiare a un cavallo affamato, ma a piccole dosi. Da ricordare che il cavallo è nato per mangiare in posizione di testa in giù. Questa posizione apre la gola. Mangiare più in alto  può causare un'area "pizzicata". Un altro motivo per cui i cavalli soffocano è che sono in competizione per il cibo. Secondo alcuni veterinari, il soffocamento è prevalente nei cavalli con abbeveratoio. È una saggia idea lasciare che ogni cavallo abbia il proprio secchio.

I cavalli che hanno bisogno di un pareggiamento di denti sono tenuti a soffocare. I denti affilati o spaiati non sono bravi a digrignare il cibo prima che venga inghiottito.

Il cavallo può anche essere più incline a soffocare se è disidratato. Gli incidenti di soffocamento aumentano quando il tempo è freddo e i cavalli non bevono così tanto. Assicuriamoci sempre che i  cavalli abbiano accesso a sali minerali e acqua non gelida.

Inoltre, se vengono nutriti pellet o cubetti di erba medica, spesso  non si ammorbidiscono abbastanza, questo tipo di prodotti a base di erba devono essere davvero, completamente bagnati (spesso bagnati per più di un'ora) oppure possono essere un vero pericolo per il  cavallo.

I cavalli più vecchi sono anche molto suscettibili di soffocare perché hanno perso gran parte della loro superficie e tono nell'esofago. Un modo per risolverlo è farli mangiare lentamente mettendo una grossa pietra liscia nella mangiatoia.

A volte, quando un cavallo sta soffocando, una persona  è in grado di liberarlo, allungando il collo e massaggiando il nodulo che si trova dove si trova l'ostruzione fino a quando non va giù. Molto spesso un veterinario deve essere chiamato per intubare il cavallo e staccare la massa. Buscopan può essere pratico da tenere a portata di mano . Rilassa la muscolatura abbastanza perché l'ostruzione scivoli giù. Può verificarsi anche polmonite da aspirazione, a causa dell'inalazione delle particelle di cibo, quindi controllare la temperatura, e la mancanza di bere e o mangiare nei giorni seguenti.


Se anche tu hai intenzione di avvicinarti a questo fantastico sport, fatto di passione e amore per i cavalli non esitare a contattarci per una prova in sella senza impegno!