blog post

Racconti

Campioni Regionali 2019

Già nel 2017 eravamo arrivati vicini alla vittoria con una medaglia d'argento a questo campionato a squadre, quest'anno sembrava ancora più complicato! 25 le squadre a via, tutti i circoli siciliani iscritti al campionato con una voglia matta di vincere questo campionato e questa medaglia.
Alla vigilia avevamo perso 2 binomi che dovevano prendere parte al campionato, quindi ci siamo dovuti reinventare le squadre.
Le squadre che abbiamo presentato sono state 2, avevamo alcune certezze e tante nuove promesse, ed erano cosi composte:
La squadra delle "cavallette del Taytu":
Miriam Caruso con la sua Lunas Negra in l70 binomio che non aveva mai preso parte ad una competizione di questo livello e non avevano alcuna esperienza in salto ostacoli in quanto venivano da altre discipline equestri.
Noemi Genuardi ed il suo Rigoletto ci dovevano dare quell'esperienza in più nella categoria b80 in quanto medaglia d'argento ai campionati regionali individuali di quest'anno.
In estremo abbiamo ingaggiato la nostra istruttrice della scuola base Irene Sparti in b90 per rimediare alla perdita di un binomio che è stato impossibilitato a partire, insieme all'esperienza di Cabala di giulfo dovevano contribuire per la squadra.
Per la categoria b100 abbiamo pensato di affidarci all'ottimo stato di forma di questo giovane binomio composto da Davide Scuteri ed Ecolord.
L'altra squadra presentata è le "Rane del Taytu" cosi composta ha portato a termine l'impresa nonostante anche loro avevano molti cambi di assetto dovuti alla non partenza dei binomi titolari, quindi ci siamo inventati un binomio al quanto insolito Davide Scuteri e Rigoletto che avrebbero preso parte alla categoria l70, nella b80 Miryana Caló con la sua Gamina venivano da un periodo di fermo e di poche gare in questa stagione insieme.
In b90 abbiamo schierato un'altro binomio che si conoscono ma non benissimo in quanto solitamente non monta questa cavalla ma la sua pony, il binomio era composto da Chiara Palumbo e Cabala di Giulfo cavalla che monta solitamente il papà Salvatore Palumbo, infine nella categoria b100 abbiamo ingaggiato un altro giovane binomio con tanta esperienza ma non insieme in quanto si conoscono da pochissimo ma insieme stanno dando ottimi segnali positivi il binomio è quello composto da Giuseppe Genuardi e Montecristo.
Dopo 2 giornate di gare con l'adrenalina a mille la squadra delle Rane del taytu con un barrage velocissimo portano a casa la medaglia d'oro al campionato regionale a squadre 2019.
Per noi è motivo di grande orgoglio ed è la dimostrazione che il lavoro costante ed il lavoro di gruppo portano ottimi risultati. Adesso concentrati e pronti a lavorare fin da domani per i prossimi appuntamenti.
Ringraziamo tutte le famiglie che nonostante le difficoltà del momento ci aiutano e contribuiscono a rende vivo questo sport e ci permettono di sognare insieme ai loro figli.

Il circolo ippico Taytù arricchiesce cosi il suo medagliere aggiungendo la medaglia d'oro nel campionato brevetti 2019.
La medaglia l'abbiamo vinta tutti, le 2 squadre presenti, gli allievi a casa, gli istruttori, i groom, i genitori che ci permettono di portare avanti questa passione e questo progetto di crescita ed in fine e non per meno importanza i nostri cavalli che affronano allenamenti viaggi e fatica  per regalarci queste forti emozioni.
#campionatiregionaliasquadre #campioni #campionatobrevetto #medagliadoro #oro2019 #campioni2019